Odontoiatra
Dr. Bruno Belcari
Una volta conseguita la maturità al Liceo Classico “Andrea da Pontedera”, mi sono iscritto al cdl in Odontoiatria e Protesi dentaria presso l’Università di Siena. Mi sono appassionato alla professione, e dopo un lungo percorso durato 6 anni, mi sono laureato con il massimo dei voti con tesi clinica sulla Parodontologia. Successivamente ho conseguito il master di II livello in Endodonzia e odontoiatria conservativa, diretto dal Prof. Simone Grandini presso l’Università di Siena. Sono rimasto legato all’ambiente, per cui ho accettato di svolgere l’attività di Tutor a contratto nel reparto di Endodonzia dello stesso Master. Dal 2020 collaboro con il Dott. Ceccanti, il quale è collega e mentore e mi ha trasmesso la passione per il lavoro e la cultura dei valori. Credo che l’empatia e la comunicazione con il paziente siano le fondamenta per assicurare un trattamento odontoiatrico di qualità, e mi piace portare avanti un’odontoiatria “human-based” dove la persona ed i suoi bisogni sono al centro del trattamento.
Diplomato al Liceo Classico “Andrea da Pontedera”.
Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria
Laureato alla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università di Siena, corso di laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria con punteggio finale di 110/110 e lode discutendo la tesi con titolo “ Trattamento non chirurgico della mucosite peri-implantare: effetto aggiuntivo dell’air polishing. Studio randomizzato controllato”..
Regolarmente iscritto all'albo dell'Ordine dei medici e odontoiatri di Pisa dal 2020
Master universitario di II livello in “Endodonzia e Odontoiatria Conservativa”
Master Universitario di II livello della durata di un anno (a.a. 2020-2021) in “Endodonzia e Odontoiatria Conservativa” presso l’Università degli studi di Siena.